In Adozione

TUTTI I NOSTRI AMICI IN CERCA DI ADOZIONE!!!
Un amico non si adotta da una foto, vi invitiamo perciò a leggere le schede descrittive in allegato a ogni foto, poi venire a conoscerli senza impegno per capire se davvero potrete rendervi felici a vicenda.
I “nostri” cani non si adottano tramite pre e post affidi, noi proponiamo un percorso pre-adottivo che porti ad adottare il cane consapevolmente, solo e se tra voi si crea una buona intesa che possa evolvere in una relazione profonda. Cerchiamo il massimo per voi e per loro.
Perchè adottare da noi? Perchè questi cani li viviamo 24h su 24, viviamo assieme a loro in un contesto che li aiuta ad esprimere chi sono realmente, facciamo esperienze con tutti loro che ci aiutano a capire chi sono, con chi e dove sarebbero felici di vivere. Adottando da noi ci aiuterete a promuovere un nuovo immaginario di canile/rifugio in cui i cani non sono visti come oggetti da possedere per una bella immagine su internet e spediti come pacchi a domicilio; ma come individui che cercano di esprimere se stessi nel mondo e che per evolvere necessitano di una bellissima relazione.
Ci servono altre splendide adozioni per andare avanti e poter aiutare altri cani a uscire da una gabbia, a ritrovare la loro individualità ed a capire cosa cercano nel mondo..
Aiutateci a condividere se credete in tutto questo.
Le belle adozioni sono la benzina che ci alimenta.
Per info/ adozione: Francesca 328/0322178 Reshma 345/3001582

MIEDO e EGLE

Aiutateci a coronare un sogno!!
Miedo e Egle, tra i cani più fighi passati a Riot, cercano casa!!!
Si, è vero sono anziani, ma tra vivere qualche anno con due maestri di vita e non viverlo affatto noi sceglieremmo sempre la prima! Poi fate voi eh!
Solo vorremmo dargli quello che vogliono, una vita serena, in ambiente rurale (tipo cascina di campagna), una bella relazione e una casa dove scaldarsi le ossa la notte.
Loro sono fantastici e in perfetto stato di salute, Egle è un po’ rincoglionita ma questo le dona solamente una simpatia più unica che rara.
Ci aiutate a realizzare finalmente il loro sogno?!

BENNY

7/8anni, tg media, maschio castrato
Benny è con noi da molto tempo, dopo una vita di rifiuti, è un cane difficilie da capire, va amato per il suo spirito libero senza pretese di cambiarlo. Benny nell’ultimo periodo ha fatto tanti cambiamenti, è diventato solare e felice, Ha i suoi momenti di gioco ma non sempre ama il contatto fisico e lo rifugge, è da prendere con allegria poi si lascia andare nel suo strano modo giocoso. Sta diventando molto figo nel gruppo sociale con i suoi simili, inizia a dire la sua e gestire i più monelli. Ci sta regalando un’apertura emozionante e sarebbe bello premiarlo con l’adozione giusta. Adozione esclusivamente in ambiente rurale assieme a 1 o piu cani. Dai Benny che al mondo ci sarà qualcuno anche per te!

SISMA


2 anni, tg media, mix pointer.
Sisma è un uragano di simpatia travolgente, vola libera come il vento e anche se in passeggiata non vi camminerà accanto (anzi il gps non le sta dietro) non si allontana mai troppo, vola sfrecciando in tutte le direzioni. Con i cani è fantastica, aperta e divertente ma anche solida e sicura come un macigno. Estremamente affiliativa con noi bipedi, aperta e propositiva sul gioco. Una sagomaccia con cui non vi annoierete mai insomma. Lei vivrebbe benissimo in un contesto che le permetta di esprimersi in libertà, l’ideale sarebbe proprio una cascina di campagna.

BLITZ

2 anni, maschio intero, tg piccola tipo bassotto.
Blitz ha un carattere particolare, riesce ad unire le doti di uno stalker a quelle di un diffidente. Tende a scegliere una persona ed innamorarsene perdutamente, se vai al bagno te lo trovi a spiarti dalla finestra.. con i cani non fa distinzione tra maschi e femmine, sa conviverci ma, come molti insicuri, le novità non gli piacciono, con i cani già presenti in casa, o inseriti gradualmente, sa instaurare buone relazioni durature.
La sua adozione ideale sarebbe in ambiente non troppo caotico, con una o due persone di riferimento(no bambini) e passeggiate in ambiente naturale, il guinzaglio a lui non serve, sta sempre al passo e ama giocare a rincorrersi. E’ un cagnolino che da tutto se stesso ma concede solo a chi gli darà fiducia senza inutili aspettative.

IBLEO


5 anni, maschio castrato, tg medio/grande
Ibleo è il Robert Deniro dei cani, ex randagio, equilibrato ma forte e deciso; gestisce gli altri cani con molta fermezza. E’ un cane tosto che sa il fatto suo. La sua adozione ideale è con una persona giovane, stabile e serena che lo apra in una stupenda relazione e che gli conceda molta libertà ed esperienze condivise.

JACK

4anni, maschio castrato,tg media (o medio-grande)
Jack ha un’animo stupendo, dolce e allegro, è però molto sensibile e leggermente insicuro con chi non conosce, ma appena prende confidenza non vi si stacca più. Adora il contatto fisico da chi conosce, resta schivo con gli estranei. E’ un cane stupendo dallo sguardo completamente aperto ma deve averne passate parecchie e, se messo alle strette, pensiamo possa anche dare un morsetto. Con i cani è molto in gamba, anche perchè era un randagio in gruppo sociale, ma non ama i gruppi troppo numerosi o cani troppo “isterici”.
Potrebbe essere adatto a molte situazioni (anche urbane)purchè in ambienti non troppo caotici e con una buona guida relazionale, necessario sempre un percorso conoscitivo per non destabilizzarlo.

RUDY


3anni, maschio castrato, tg media
Rudy è un cane controverso, è allegro ed estroverso, ama l’attività in libertà, il gioco e il contatto fisico. Il problema di Rudy è che non riesce a gestirsi gli stati emotivi, fatica a riprendersi dalle emozioni negative e se non viene compreso quel momento, potrebbe scaricare mordendo. Stiamo iniziando un percorso per aiutarlo a gestirsi al meglio le emozioni, pertanto attualmente non sarebbe adottabile se non da persone con esperienza e con giusti spazi (giardino) per non sovra-stimolarlo.
Con i cani sa stare e ama giocare, non regge i cani troppo forti e impositivi, ne i gruppi numerosi, adatto a vivere con una femmina equilibrata e disposta a prenderlo dal lato giocoso.

BAGUETTE


2anni,femmina,tg medio-piccola-lunga
Che dire di questa meravigliosa accozzaglia di forme tanto strane quanto stupende?!
Baguette è arrivata da poco, sta imparando la vita di gruppo ma è più riferita alle persone che ai cani per ora. Sceglie una persona di riferimento e non si scolla un attimo, con gli estranei resta diffidente e se mal gestita potrebbe mordere. Bravissima sia da libera che al guinzaglio. Adozione ideale: con persone che abbiamo tempo da passare con lei e non la lascino troppo sola, ambiente urbano pensiamo sia possibile purchè non troppo caotico(ma andrebbe testata).

LAPO (caso esterno)


3anni, maschio intero, tg grande
Vogliamo aiutare a trovare casa a questo meraviglioso guardiano, attualmente si trova in stallo da un’amica istruttrice in zona Milano.
Lapo ha il profilo del guardiano perfetto, ama difendere ampi spazi, si affilia ad un gruppo ristretto di persone con cui instaura un fortissimo legame di fiducia. Con gli altri cani ha ottime competenze anche se può essere possessivo sul cibo. L’adozione ideale per lui è ovviamente in ambiente rurale, anche vita solo in esterno, anche in compagnia di una femmina, con un recinto in cui possa essere messo quando si desidera che gli ospiti invitati tornino a trovarci.

LAVINIA

8 anni, tg media.
Solida come una roccia, si rigira i cani e li gestisce tra il mattarello e il gioco. Potrebbe gestire il mondo con grande apertura, un cane coi controcazzi, solo per chi la sarà apprezzare.
Estremamente affiliativa con le persone, strabiliante da pelle d’oca con i cani…
Di più non possiamo dire.. (comunque se non la volete adottare non ci dispiace affatto averla qui.. ci semplifica tante situazioni)

ANTONY

splendido super-anziano di ben 15 anni, che sta assaporando finalmente la libertà dopo tanti anni di canile. Pian piano rimetterà un pò di muscolatura ma già cammina meglio e riesce a fare 40minuti di passeggiata al giorno!
E’ un cane meraviglioso, solido e sociale con cani e persone, tutti i suoi sensi non sono invecchiati affatto ed è una gioia vederlo rinascere ogni giorno di più. Immaginiamo che nessuno si farà avanti per lui ma comunque vorremmo dargli una possibilità, ovviamente in un contesto di casa con giardino per agevolarlo al meglio negli spostamenti. Che dite gli diamo una chances?

BABA’

12 anni, vecchietta tutto pepe, arzilla, divertente, buffa e incredibilmente sociale con cani e persone. Attualmente stiamo valutando un’adozione ma se non dovesse accadere ci aspettiamo che la fila per un personaggio del genere!

BLANKA

3 anni di Maremmana/Napoletana da pelle d’oca! Blanka ha uno status molto alto, è calma, estremamente collaborativa e riflessiva, adora essere la tata di cuccioli e adolescenti. Si affilia subito alle sue figure di riferimento e riesce immediatamente a connettersi a loro nella gestione di altri cani. Blanka soffre l’auto e andrebbe abituata gradualmente. La sua adozione ideale sarebbe in contesto con ampio giardino, che le permetta di esprimere le sue motivazioni di razza e in compagnia di almeno un’altro cane/cagna, meglio se cucciolone/a, che le permetta di esprimere il ruolo di tata che tanto le piace. Non adatta a convivere con altre femmine di status alto con cui potrebbe nascere qualche conflitto. Blanka è senza dubbio uno dei cani più straordinari mai conosciuti! Una regina che sa dare tanto a chi lo saprà cogliere.

FILO

cucciolone di 1 anno, taglia media, maschio intero.
Filo ha un passato da dimenticare, adottato da cucciolino assieme ad un fratello e pochi mesi dopo sono stati riconsegnati in canile in condizioni pietose, scheletrici, li hanno letteralmente lasciati morire di fame. Sono stati ricoverati una settimana poi pian piano hanno ripreso a vivere . Sono infine arrivati qui a Riot, il fratello è già stato adottato e manca lui, che è splendido dentro e fuori, la brutta esperienza non ha assolutamente intaccato il suo carattere dolce, calmo e riflessivo. Filo è fantastico, molto sociale e comunicativo sia verso i suoi simili che le persone: collaborativo, equilibrato, già abituato al guinzaglio e alla città, insomma prontissimo per essere adottato! E voi siete pronti?!

CRUNA

11 mesi, femmina, tg media contenuta.
Cruna è una monella; divertente, giocosa, coraggiosa, indipendente ma estremamente solare e sociale. Si rapporta molto bene con i suoi simili che apre volentieri nel gioco, non ama i cani troppo diretti e impositivi e ama dire la sua. Aperta serena e collaborativa verso l’essere umano. Curiosa e pronta a tante avventure, adatta anche a vivere in ambiente urbano. Sicuramente la vediamo in adozione con persone giovanili che le facciano fare le giuste esperienze per la sua crescita. Prontissima all’adozione!

BLUES

Cucciolone di 1 anno, maschio intero, ancora molto spaventato dall’essere umano, attualmente sta facendo un percorso che lo sta portando ad aprirsi pian piano. Valutiamo solo adozioni in contesti rurali e in compagnia di almeno un altro cane sereno/a, detto questo, quando riuscirà ad aprirsi, siamo sicuri possa condividere splendide emozioni.

ULU (caso esterno)

torna in adozione, aveva trovato una famiglia, scelta dalla proprietaria, ma tra covid e altri problemi familiari le cose son tornate al punto di partenza e siamo di nuovo a chiedervi aiuto per trovarle una casa definitiva, meglio se in Emilia Romagna o regioni limitrofe, è comunque necessario avere la possibilità di venire di persona per conoscervi reciprocamente e capire se siete fatti l’uno-a per l’altra
Ulu è una bullmastiff di 3anni che la famiglia non “può” più tenere…
La cagna è un po’ sovrappeso, ha la coda amputata ,non per moda, ma per una deformità che le procurava fastidi.
Non presenta particolari problematiche caratteriali, è abituata in casa, è abbastanza pigra.
Coi suoi simili sa comunicare e si relaziona bene con entrambi i sessi, anche se è pur sempre un molosso, quindi non molto fine diciamo ????.
Ogni tanto fatica a controllare le emozioni e diventa un po’ irruenta (a detta dei proprietari) ma diciamo che è un cane a cui è stato lasciato poco spazio d’espressione. Non ha diffidenze ambientali ne con le persone e nemmeno con i cani, ovviamente si trova più a suo agio con quelli del suo genere, ma sa stare con tutti. Insomma.. amanti delle modelle curvy fatevi avanti!!

Per info mandare una mail a riotdogonlus@gmail.com con una breve presentazione.