Adottati

BRACCA ADOTTATA!!! E diamo il via ai festeggiamenti!!!!
Dopo un anno e mezzo di limonate in gola, di cozzaggine e simpatica follia, anche Bracca “the bracchis” ha trovato l’anima gemella!!
Quanta strada ti abbiamo osservato fare, dalla cucciolona spaventata dal mondo quale eri; tanto folle divertimento hai donato senza riserve a questo luogo…ma mai nessuno era alla tua altezza e così folle da meritarti.
Poi un giorno ti sei osservata ad uno strano specchio e con quella umana è stata subito intesa, un’altra così folle da saper ancora amare fino in fondo, senza riserve. Ed ora siete infine partite per una vita di magiche avventure assieme, con quella relazione simbiotica che hai sempre anelato; ma con la promessa di mandarci una foto in ogni posto che visiterete, come con lo gnomo da giardino di Amelie.
Tante belle emozioni ci hai sempre regalato e siamo sicure continuerai a mandarci ovunque andrete!
Vi vogliamo un mondo di bene pazze bracchine!
Ogni giro del mondo passate dal via a ritirare un abbraccio!

    

FUMÉ ADOTTATA!
Altra splendida adozione per la nostra amica Fumé che, oltre ad aver trovato una splendida casa in montagna e due fantastici amici umani, si è trovata anche un bel marito!
Grazie infinite a Manuel ed Elena per aver scelto questa cagnolina straordinaria e sempre felice, ora potrà continuare a fumarsi le canne e saltellare per i prati in ottima compagnia! ????

 

ANUBI e TANGO ADOTTAT*!!!
Questi meravigliosi cani neri, diventati amici qui da noi, sono stati adottati assieme dalla splendida famiglia della nostra super-volontaria e amica Zefir.
Questi fortunelli vivranno nella magica valle degli Elfi, in un luogo senza recinti, fisici o mentali, dove le persone e gli animali si intersecano e incontrano nei verdi sentieri tra le montagne. Buona vita felice e libera dunque!

Siamo imperdonabili… Ci siamo accorti di non aver mai fatto il post definitivo dell’adozione della nostra vecchia amica Linda!
LINDA ADOTTATA!!! Ma no! È riduttivo! Molto di più! Ecco cosa succede quando due femmine “con le palle” si incontrano e si uniscono! Maschietti state alla larga proprio! Non ne uscirete vivi! ????
Che dire, non.ci sono abbastanza parole per descrivere la bellezza di questo incontro, dopo 8anni di canile c’è ancora chi vede oltre gli anni e i traumi e, senza pietismo, nota il coraggio e la voglia di vivere di una super cagna, non facile ma meravigliosa. E cosa possiamo dire se oltre a questa splendida adozione scopriamo anche un’amica di avventure straordinaria, diventata parte attiva e insostituibile di Riot Dog di cui non possiamo più fare a meno?!
Difficile davvero trovare le parole per tutte queste emozioni.
Grazie Bea per esser parte del nostro cammino ❤️

MUNA ADOTTATA!!!!
Poi ci sono le adozioni che ti fanno venire la pelle d’oca… Quelle che ti fanno svegliare col sorriso.
Muna, dal passato triste e da dimenticare, aveva imparato a essere trasparente, nessuno la notava e a lei andava bene così, non si voleva far notare… Ma dentro di lei intravedevo un mondo interiore meraviglioso… Possibile che lo vedessi solo io?!?!?!
Poi un giorno conobbi Francesca e la noto’ subito nonostante la sua invisibilità…
E fu una bellissima unione di mondi, intensi e sottili e tutto questo sta crescendo sempre più. Grazie infinite Fra! Ora, quel mondo che appena si intravedeva, sta diventando sempre più grande e ricco grazie a te; finalmente potrà realizzarsi ed esprimere veramente chi è.
Ci resta la gioia di aver in parte unito questi fili, ma forse invece era proprio destino!

   

Meglio tardi che mai ecco che iniziamo a metterci in pari con le adozioni!
ZAMPA ora NUMA ADOTTATA!!!
A volte capita che siano amici ad adottare un nostro cane, altre, ancora più belle se possibile, capita che durante e dopo un’adozione si diventi amiche!
Questa è proprio una di quelle belle adozioni, Lara nonostante sia alla sua prima esperienza con una cagnolina si è fatta consigliare da noi un soggetto adatto alla sua vita ed è stato subito amore! Troppo spesso superficialmente la scelta cade su di un cucciolo che sembra più facile, ma bastano pochi mesi per far cadere molte aspettative; per amare bisogna essere in due e scegliersi tra soggetti adulti può creare un’intesa straordinaria. Buona vita bellissime amiche! Il mondo è vostro!

MARTINO ADOTTATO!!!
Ci siamo accorti di essere rimasti un po’ indietro con i post di adozione. E iniziamo con lui: il piccolo Martino, con la sua faccia da rospo, ha fatto subito breccia nel cuore di Valentina che lo ha accolto nella sua splendida famiglia! Grazie davvero Vale per avergli regalato una vita così ricca di esperienze e felicità! Passate a trovarci presto!

CRESPA ADOTTATA!!! Proseguiamo con le fantastiche adozioni 2018:
Crespa (Delhi) arrivò da noi qualche mese fa, fin dal primo giorno ha deciso che avrebbe adottato il nostro amico/fratello di casa Riot: Giò!
E quando sono i cani a scegliere non ci si sbaglia mai!
Tutta la magia dell’empatia tra cane e uomo si è magicamente compiuta sotto i nostri occhi, come se fosse la cosa più naturale del mondo.
E ci spiace: ma oramai il nostro bellissimo amico e compagno di avventure Giò non è più single ????
Questi due sono una coppietta inseparabile ????(ma di quelle sdolcinate e appiccicose ????)

                                                        

PIMPA ADOTTATA!!! Vogliamo salutare il 2018 con l’annuncio di una fantastica adozione!
Ve la ricordate quella streghetta ballerina della Pimpa?!
Ebbene sì! La nostra punta di diamante, fuori come un balcone, ha trovato degna compagna di avventure!!!
“Chi si assomiglia si piglia” o “gli opposti si attraggono”… in questo caso vera la prima!
Perché una coppia così eccentrica, spumeggiante, travolgente ed impulsiva non poteva che amarsi o odiarsi ????
Ma noi abbiamo subito saputo che non di sarebbero più separate (Silvia ci ha messo un po’ di più invece ????????????)
Insomma stanotte tutti i nostri brindisi saranno per queste meravigliose amiche pazzerelle! Il 2019 sarà tutto vostro! ❤️❤️❤️

ASTRID, ORA MEDEA ADOTTATA!!! Ciao Astrid! Buona vita e buone avventure!
Astrid è arrivata ieri a Riot ma aveva già chi l’aspettava. Federica si è rivolta a noi per adottare una cagnolina ma, non avendo tra i nostri un soggetto idoneo al suo stile di vita, abbiamo chiesto all’amica Luciana del canile di Ragusa (che a valutazioni non sgarra un colpo) e la scelta è caduta su Astrid. Così Astrid è arrivata da noi per scongiurare ogni problema, abbiamo lasciato loro il tempo di conoscersi un poco e ,vedendo che tutto andava bene, la nostra nuova amica Siciliana è già partita verso nuove avventure con la sua nuova famiglia.
Famiglia per noi non ha un significato tradizionale, famiglia sono le persone con cui ti senti libero di essere te stesso/a e mi spiace pensare che ancora in molti canili affidino i cani guardando principalmente il conto in banca, la casa ed il lavoro. Noi crediamo che una vita nomade sia meravigliosa e completa e che permetta di viversi il cane a 360gradi (sempre valutando attentamente che il cane abbia il carattere adatto).
Perciò a presto nuovi amici!

ROVO ADOTTATO!!! Il nostro amico Rovo è stato adottato!
Vorrei soffermarmi ancora 1000 volte a guardarli, a capire che esistono ancora persone che non scelgono un compagno di vita sfogliando un catalogo, persone che non guardano solo l’aspetto esteriore ma conoscono e leggono cosa c’è dietro uno sguardo.
Due personalità così intense e delicate non potevano che incontrarsi… .
E mi commuovo solo al pensiero di quanta profondità potrà raggiungere la loro relazione.
❤️

ADA ADOTTATA!!! Finalmente Ada, la piratessa, ha trovato il suo vascello! Già, perché Ada non è stata banalmente adottata, ma è salpata verso nuove magiche avventure assieme al super-capitano Simone Dalla Valle – dog trainer ed al vecchio pirata gambadilegno Shaka. Vedervi conoscere ed affiatare è stata ed è un’emozione bellissima. Grazie super Simo di queste belle parole, a cui poco c’è da aggiungere; danno un senso a tutte gli sbattimenti che dobbiamo affrontare per far sì che questo non sia solo un rifugio ma un luogo dove creare nuove empatie ed amicizie. Buon viaggio amici pirati!

“Devo ammettere che quando ti ho conosciuta ho pensato che se fossi venuta a casa con noi, probabilmente, ti avrei cambiato nome.
Poi la prima sera che hai dormito qua per “fare la prova a casa”, ho fatto una ricerca e ho scoperto che il significato del nome Ada è: “la lieta”, “la graziosa”, “portatrice di allegria”.

E in quel momento ho ripensato al tuo camminare sgangherato con quella coda da volpe che ondeggia come un’odalisca che ti aveva valso il soprannome di piratessa Ada Sparrow, mentre eri ospite da RIOT DOG onlus.
E ho pensato anche ai tuoi occhi che spiccano dalla maschera nera che compare all’improvviso in mezzo a tutto quel pelo maculato di…grigio.
E non ho potuto fare a meno di pensare che dopo quello che è successo quella maledetta notte del 17 maggio, io e Shaka avevamo proprio bisogno di una bella dose di allegria.
E allora, nomen omen, Ada sia!

Ma, continuando la mia ricerca, ho imparato anche che, secondo l’etimologia tedesca, Ada significa “di nobile stirpe”.
E in quel momento ho ripensato alla pozza d’acqua verde e putrida in cui amavi sollazzarti mentre eri in rifugio, a te vicina alla carogna che hai trovato in un prato assieme ai tuoi compagni di scorribande nella Valle dei Cani Ribelli, a te mentre ringhiavi alla bassottina che pensava di poter anche solo annusare l’osso che stavi sgranocchiando e al tuo modo scomposto di sederti e soprattutto di dormire e ho capito che qualcosa non quadrava…
Ma che tu sia o meno di “nobile stirpe, cara Ada, a me e al Grigio frega ben poco!

Perchè da quando sei arrivata non c’è stato un giorno in cui non mi hai fatto sorridere ed emozionare nè un giorno in cui non mi hai insegnato qualcosa, mettendo anche in discussione quello che pensavo di aver imparato sui cani.

Grazie Ada per aver accettato di unirti a questi due cagnacci scorbutici e solitari: siamo “lieti” di averti con noi!

PS: un ringraziamento speciale e infinito a Kali Jacob per avermela fatta incontrare (nonostante il dritto!!! Era proprio destino…) e, assieme a tutta la crew di Riot Dog, per quello che fai per i Cani Ribelli.”

 

MOKY ADOTATTO!!! Annunciamo la splendida adozione del nostro amico Moky, dopo tanto penare anche lui ha trovato chi lo ama e stra-vizia..
Grazie 1000 a Jimmy e Lady Roberta per amarlo così tanto!
Buona vita nuvolina!

BRUNO ADOTTATO!!! ed anche per il nostro Brunetto è venuto il momento di avere una bellissima famiglia tutta sua. Grazie 1000 Nicolò per averlo accolto! Siamo veramente felici per le super adozioni di questi giorni e certi della felicità reciproca che vi donerete. A presto!

 

STUMP ADOTTATO!!! Bellissima adozione per il piccolo Stamp che vivrà felice in campagna con una sorellina e un fratellino gatto. Siamo certi dell’amore che riceverà e della sua felicità! Grazie per queste bellissime adozioni che ci riempono il cuore e ci danno la forza di andare avanti!

GAS GAS ADOTTATO!!! Meravigliosa adozione per il nostro amico ciccione! Veramente non possiamo immaginarlo più felice di così, grazie amici per averlo accolto con voi. Vi aspettiamo presto!

  

CHARLOT ADOTTATO! Grazie 1000 a Milena per aver accolto questo essere così dolce e triste. Charlot aveva bisogno di ritrovare la serenità perduta ed ora potrà tornare ad essere felice.

MACCHIA ADOTTATA! Ci sono cani che è più difficile lasciare andare, cani come Macchia che senti potrebbe essere uno dei cani della tua vita. Ma amare significa anche capire che, se non puoi darle tutto quello di cui ha bisogno, devi lasciarla andare. Grazie Paolo per aver adottato Macchia e per darle quella relazione che ha sempre voluto. Mi rasserena sapere che Macchia è con te. Verremo presto a trovarvi.

GILDO ADOTTATO!!!! Grazie alla splendida famiglia di Elena per averlo accolto!

DALILA ADOTTATA!!!!! Con quella faccia furbetta non potevi che trovare una famiglia così meravigliosa, proprio come te. Buona vita, vi auguro tante magiche avventure assieme ! Siete una famiglia bellissima!!!

TOMMY e FOX ADOTTATI! Che fortuna trovare 2 adozioni così speciali in così poco tempo. Sarebbe proprio bello se fosse sempre così. I cuccioli si sono già ambientati perfettamente nelle loro nuove famiglie e sono pronti a vivere la loro nuova vita da protagonisti. Grazie 1000 a Fiore e alla famiglia di Cristina!

 

GIGIA ADOTTATA!!!!!!!!
Ecco un bella favola, in cui una bellissima coppia, dopo Il primo cane un po’ problematico (che gli abbiamo rifilato), invece di mollarlo in autogrill, ha deciso di lottare e lavorare per cambiare il suo stato di disagio. Dopo tentativi e miglioramenti hanno anche capito che un secondo cane avrebbe migliorato lo stato emotivo del primo e nonostante le difficoltà hanno adottato la splendida Gigia. Nel capire i cani ci vuole anche quel briciolo di pazzia che può cambiar le carte in tavola e, una coppia così pazza non poteva che diventare nostra grande amica. E’ cosi che dovrebbero essere tutte le adozioni, capirsi tra specie diverse non è sempre facile ma ora avete guadagnato il segreto della relazione e della felicità. E da questa foto si capisce l’intesa sudata e guadagnata che avete. Che dire siete meraviglios*! Vi vogliamo bene!!!

SMILZO ADOTTATO!!! Quando in pochi giorni si crea una relazione così forte e bella, siamo davanti ad un’adozione speciale❤️. Grazie Marcos per aver creduto in lui! Con te e la super Nena questo ragazzo diventerà un super cane!!

PIERCING ADOTTATO!
Grazie alla stupenda famiglia di Valeria che lo ha accolto senza pensarci un’attimo!
Vi auguriamo tanta felicità assieme!

ZAMPOTTA (ora ZELDA) ADOTTATA dopo una vita in canile! Ecco un’altra splendida adozione. Zelda è stata scelta per il suo carattere eccezionale e non per l’aspetto fisico (nonostante le sue forme da pastore bassotto siano irresistibili). Queste sono le adozioni che ci piace fare, studiare il contesto/famiglia e consigliare il cane adatto. Grazie Vale per averle aperto il tuo cuore! E Zelda Ricambiera’mettendo in riga quel Sancio.. Ora tante avventure vi aspettano! Vi vogliamo bene!!!!