NoPet in Tour

NOPet in tour

Se sei interessato ad organizzare una proiezione del docu-film NoPet, scrivi a
lunacorre@hotmail.it; ti metteremo in contatto con i realizzatori che si apprestano nei mesi a venire ad accompagnarne la visione. Insieme alla proiezione sono previsti un dibattito e una raccolta fondi per progetti di sostegno ai randagi.
 
NoPet è un docu-film di 70 minuti incentrato sull’annosa questione randagi (e non solo…). Per mezzo di uno stile evocativo realizza un approfondimento del tema, sullo scorrere di immagini di vita di cani cagne donne uomini e altri animali. Le riprese effettuate fra Puglia, Sicilia e resto del mondo sparso, s’intrecciano a stralci d’interviste all’educatore cinofilo Michele Minunno, all’attivista/scrittore Troglodita Tribe Fabio Santa Maria, alla ricercatrice universitaria Susan McHugh e all’operatore antipsichiatrico Giuseppe Bucalo.
 
Da un’idea di Davide Majocchi, con le riprese -fra gli altri/e- di Francesca Suppini e Rebecca Porrari, il montaggio della videoteppista Antonella Grieco e le musiche originali di Giona Vinti. Grazie al sostegno di Oltrelaspecie e nell’ispirazione costante data da resistenzanimale.noblogs.org.
 

DATE GIà FISSATE:
4 aprile: Torino
19 aprile: Busto Arsizio
12 maggio: Genova
25 maggio: Bari
29 maggio: Catania

DATE DA CONFERMARE:

4 maggio: Arezzo (da confermare)
5 maggio Pisa (da confermare)
24 maggio: Lecce (da confermare)
RICHIESTE RICEVUTE DA VALUTARE E DEFINIRE:
Bergamo
Bologna
Como
Cagliari
Firenze
Milano
Modena
Roma
Varese
Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.